Giardini v carattino
elga | Data: | Ticket: # 495 |
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza |
Buonasera. Da molto tempo dei 6 lampioni che illuminano i giardini di via carattino ne funziona 2 soltanto rivolto verso la strada. Funzionano, fiocamente, le luci a ridosso dell'Aurelia bis. Questo ha fato sì che giovanissimi prendessero di fatto possesso dei giardini, dapprima di notte, poi dal pomeriggio fino a notte inoltrata scorazzandovi in bici, in moto e spesso anche con un grosso cane lasciato libero. Da tempo i bimbi che dovrebbero esserne fruitori non frequentano più il piccolo parco. Inoltre il chiasso è notevole sia nel pomeriggio con bestammioni e parolacce, sia durante la notte con urla e distruzione di biciclette, una delle quali giace in un'aiuola. So che un vicino ha fatto presente la cosa(mancanza di luce e schiamazzi)ai vigili ma a tutt'oggi nessuno è venuto a controllare la situazione.
Da verifiche effettuate, a questo ufficio risulta essere pervenuta in data 03/08/2019 la segnalazione di un solo punto luce spento nella zona (n° 1492) che è stato comunicato ad Enel Sole contestualmente (pratica n° 757124 del 03/08/2019), in seguito alla Sua segnalazione odierna abbiamo indicato ad Enel Sole la necessità di effettuare una verifica completa nell’area (pratica n° 759069 del 06/08/2019).
Comune di Varazze
Area Ambiente, Difesa del suolo, Litorale
Pubblica illuminazione e Magazzino
Per. Ind. Giovanni Izzo
Telefono 019 93 90 256
Buongiorno,
la ringrazio per le precise informazioni che ci ha fornito.
Per quanto concerne gli schiamazzi diurni, nel limite del possibile e compatibilmente con tutti i servizi che nel periodo estivo dobbiamo espletare, stiamo monitorando la situazione che, ad onore del vero, non è così evidente. Probabilmente la sera o la notte il problema assume toni più marcati ma, purtroppo, non siamo presenti. le suggerisco, se non l’ha gia fatto, di interessare la locale stazione carabinieri per eventuali controlli notturni.
La ringrazio ancora per il suo spirito collaborativo.
Cordiali saluti
Il Comandante P.L.
Vercesi Mauro
Grazie per le veloci risposte. Comandante quando è passato l’ultima volta da via carattino? La bicicletta rotta è tutt’ora riversa in un’aiuola (da giovedì notte). I ragazzini stanno giocando con una pesante palla intorno allo scivolo che stavano usando alcuni bimbi piccoli portati prontamente via da genitori e nonni. Io sono anziana, e forse sono ansiosa, ma quando mi affaccio dalla finestra vengo presa dallo sconforto. Domattina provvederó ad informare i carabinieri. Grazie e buon lavoro