Via Genova
r.issor | Data: | Ticket: # 948 |
Categoria: Segnalazioni / Sicurezza |
Buonasera,
questa sera la grata del tombino sottto l'autostrada all'inizio di Via Genova (lNei pressi del Castello del Marchese di Invrea). Si presentava così.
La grata era in una zona non illuminata della galleria e non vi era nessuna segnalazione di pericolo.
Mia moglie vi è entrata con le ruote anteriori e posteriori dell'auto (lato desto) bucando le gomme e probabilmente sfondando il fondo della macchina.
La macchina ora è ferma in un giardino privato.
Ci siamo fermati e abbiamo chiamato i carabinieri, nel frattempo qualcuno ha provveduto a mettere una sedia e un paletto.
I passanti hanno detto che è da tempo che è in questo stato e che loro abitando in quella zona lo sanno e passano sulla sinistra.
A me pare assurdo che nessuno lo abbia segnalato e che nessuno sia intervenito immediatamente cercando di evitare danni ben peggiori che la rottura di una auto.
Penso che se fossimo stati in moto probabilmente non saremmo qui a scrivere questo post.
Piangiamo quando le cose succedono ma ci giriamo sempre dall'altra parte.
Buona serata
Rossi Roberto
Con riferimento alla segnalazione pervenuta in merito alla disfunzione alla grata del tombino posto sul piano di calpestio interno al sottopasso autostradale, con accesso dalla via Genova e dislocato nei pressi del castello dei Marchese d’Invrea, non essendo la strada in questione comunale o di competenza comunale abbiamo provveduto con nota prot. n°26679 del 20.10.2022 a segnalare alla Società Autostrade l’esigenza di eseguire con urgenza il ripristino.
Cordiali Saluti
Il Responsabile Area Strade e Protezione Civile
Arch. Giovanni Ottonello