Area ricettiva per turismo itinerante

Data: Ticket: # 243
Categoria: Segnalazioni / Turismo 
Mappa: icona mappa ticket243 Stato:
Vota :    0
Salve, sono il Sig. Varetto Marco, ed ho iniziato a frequentare la Vostra città dall'inizio dell'anno. Sono un turista itinerante in quanto possessore di camper, ma non per questo da considerare un ospite di serie B come spesso si fa per la categoria. Premetto che Sono un camperista dalla nascita, e con sani principi del rispetto e convivenza, è come un buon turista rispetto tradizioni e città dove vado, cercando gusti e sapori, e limitandomi a parcheggiare dove posso non dare fastidio al panorama, agli abitanti, ed alle attività. Sono stupito che lasciate abbandonata ad un autogestione assolutamente indiscriminata la sosta nell' ex campo sportivo nei pressi della caserma dei Carabinieri, dove potreste ricavare un reddito interessante vista la dimensione dell'area ricettiva, forse il progetto futuro non sarà destinato ad un turismo come il mio, ma nel frattempo potreste gestire l'area delimitando con una segnaletica orizzontale provvisoria tale area in modo da dare una forma a questo parcheggio, che parcheggio non è, dando un servizio migliore. Non si genererebbero situazioni limite come quella delle ferstivita passate dando un minimo di sicurezza dove sicurezza non c'è, in quanto l'unico accesso ed uscita e quel passaggio stretto che per uscire si rischia l'incidente per mancanza di visibilità. Una sbarra automatica all'accesso che rilascia un cartoncino, un pagamento automatico all'uscita a fianco del supermercato con sbarra automatica all'uscita, per altro già esistente, un ticket di 5/10€ per 24h una sistemata ai servizi già presenti, sarebbe un servizio che si mantiene e si ripagata in pochissimo tempo visti i numeri di turisti che fate è che vi posso garantire resterebbero invariati, dando il minimo che gente come me richiede. So che facile non è, ma sicuri di un Vostro riscontro ringrazio da parte di tutta la categoria. Marco Varetto

  • Comune di Varazze

    Caro Sig. Varetto,

    ho attentamente esaminato la preg.ma sua anche se porta alla mia attenzione un problema a me noto.
    L’ex campo sportivo P. Ferro sino a un mese fa era area di cantiere per la costruenda zona retroportuale. Conseguentemente non è e non è mai stata area camper, ma solo area a parcheggio.
    Recentemente la ditta costruttrice, tardando nell’esecuzione dei lavori, ha retroceduto al Comune la predetta area e ciò sino al momento che la stessa venga adibita ad area cantiere.
    Ritengo che in quell’area che urbanisticamente e come da convenzione urbanistio-edilizia a suo tempo sottoscritta, ci siano particolarità specifiche quali:
    a) la costruzione in parte di essa di un parcheggio pubblico quale standard urbanistico per la costruenda area retroportuale;
    b) il passaggio al di sotto della zona a levante della stessa del Rio Rianello da mettere in sicurezza è compreso nelle opere a scomputo della convenzione urbanistica dell’area retroportuale.
    Premesso quanto sopra ritengo che, effettuate le necessarie opere programmate nella convenzione urbanistica, si possa pensare ad un utilizzo futuro della stessa che per le sue caratteristiche, ed anche sotto il profilo normativo: distanza delle costruzione degli alvei dei torrenti, non possa altro che essere adibita ad area camper quando ciò sarà finalmente possibile.
    L’Amministrazione comunale intraprenderà tutte le necessarie iniziative affinchè l’area in questione non abbia più un utilizzo precario ma abbia, diversamente, una sua destinazione definitiva.

    Cordiali Saluti

    IL SINDACO
    Avv. Alessandro Bozzano



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »