Parcheggi irregolari e transito ripetuto in senso vietato

Data: Ticket: # 1097
Categoria: Segnalazioni / Viabilità e trasporti 
Mappa: icona mappa ticket1097 Stato:
Vota :    0
Buongiorno, vorrei segnalare alcuni comportamenti ripetuti che possono creare un rischio per la sicurezza di pedoni, automobilisti e motociclisti. Dalla parte iniziale di via Bonfante (direzione Cantalupo, spesso con partenza dal cancello del cortile dietro all' edificio ex-Ragioneria) spesso scendono in senso vietato verso via Roma e Via Don Bosco veicoli di tutti i tipi (gli scooter percorrono anche il marciapiede in senso vietato), con un reale pericolo per chiunque percorre questo tratto di strada. C'è anche poi il solito problema dei veicoli che sostano in discesa in Via Don Bosco (anche in corrispondenza dell'incrocio con la via che passa dall'Oratorio Salesiano) che impediscono il transito regolare nei due sensi di marcia, la svolta delle corriere e dei camion e costituiscono un rischio per chi affronta la stretta curva tra Via Roma e via Don Bosco. A causa dei veicoli parcheggiati nella discesa spesso i veicoli devono allargarsi alla cieca e c'è sempre il rischio concreto di un incidente. Nella migliore delle ipotesi (come stamattina) il traffico si blocca.

  • Comune di Varazze

    La sua segnalazione è stata trasmessa all’ufficio competente che provvederà all’espletamento delle procedure necessarie alla risoluzione del problema.

    Graziella Caria
    Segreteria Sindaco/Segreteria generale
    019 9390236

  • obbi61

    Grazie per la risposta. Devo però comunicare che a distanza di un mese dalla segnalazione la situazione è sempre la stessa, non è stato fatto niente in proposito.



Devi essere loggato per postare un commento, Log in »